Aritzo resta “zona rossa rinforzata”: ordinanza prorogata per altri 10 giorni

“Persiste allo stato attuale una situazione di estrema criticità che richiede la massima responsabilità al fine di contenere il contagio”. Così recita la nota che il Servizio di igiene pubblica dell’Assl di Nuoro ha spedito al Comune di Aritzo. A dieci giorni di distanza dal provvedimento del commissario straordinario che aveva istituito la “zona rossa rinforzata oggi è arrivata una nuova ordinanza che proroga le misure radicali per altri dieci giorni, fino al 25 giugno. Proprio stamattina nel centro barbaricino c’è stata una manifestazione dei commercianti che hanno chiesto di allentare le misure e permettere almeno le consegne a domicilio, ma dal Comune sono irremovibili: tutto chiuso.

LEGGI ANCHE: Coronavirus, quaranta casi ad Aritzo. Comune entra in zona rossa rinforzata

“La situazione epidemiologica potrebbe evolvere in un rapido peggioramento con la possibilità di generare un ulteriore incremento della diffusione del virus”, si legge nella nuova ordinanza, dove viene ricordato che in base alla normativa vigente i sindaci pososno prendere misure più restrittive di quelle nazionali e mentre, non solo la Sardegna, ma tutta Italia viaggia verso la zona bianca ad Aritzo restano in vigore le misuire restrittive  “catarrerizzate da uno scenario di massima gravità e da un livello di rischio alto per almeno dieci giorni decorrenti dal 16 giugno 2021″.

LEGGI ANCHE: “Alcuni non hanno fatto il loro dovere”. Ma chi accusa sul Covid era a Sardara

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share