Animali incustoditi in strada: due feriti e 4 mucche morte. Si cerca l’allevatore

Le mucche incustodite finiscono in strada e per un’auto che percorreva la Statale 131 Dcn l’impatto con gli animali è inevitabile. L’ultimo incidente è accaduto ieri vicino al bivio per Ghilarza, nell’Oristanese.

Nella carambola sono rimaste coinvolte quattro macchine. Il bilancio è di due persone finite al Pronto soccorso e di quattro mucche morte. Sul posto sono intervenute le ambulanze del 118 che hanno trasportato i feriti al vicino ospedale San Martino di Oristano. Presenti anche i veterinari della Asl territoriali, cui spetta il compito di capire se gli animali sono identificabili per risalire quindi all’allevatore.

Quel tratto di Statale è rimasto chiuso per permettere la rimozione delle mucche decedute e ripulire la strada. Lo scorso 7 dicembre in un incidente avvenuto a Lunamatrona, nel Sud Sardegna, sono state dodici le pecore che avevano invaso la strada e rimaste vittime di un analogo episodio. Altri ovini sono stati poi abbattuti per via delle ferite riportate.

Ieri, invece, una donna ha investito un cervo selvatico e poi ha chiamato il Corpo forestale perché l’animale venisse cercato e curato, visto che era rimasto ferito.

[Foto d’archivio]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share