Ancora emergenza incendi nell’Isola, Canadair in azione in Ogliastra

In Sardegna è ancora emergenza incendi. Il vento di maestrale sta alimentando i numerosi focolai scoppiati a macchia di leopardo in tutta l’Isola, rendendo impegnative le operazioni di spegnimento. Nel pomeriggio, con l’aumento delle temperature, a Perdasdefogu (Ogliastra), in località Sa Perda Sa Figu, stanno intervenendo un Canadair e tre elicotteri della flotta regionale che lanciano bombe d’acqua sulla zona per dare manforte alle squadre a terra impegnate ad arginare le fiamme.

LEGGI ANCHE: Gli incendi di Pula e Torpè sono dolosi: “Chiamate il 1515 se vedete sospetti”

Fuoco anche nel Medio Campidano, a Villacidro in località Perda Massa, dove sta intervenendo un mezzo aereo. Vasto il rogo divampato nelle campagne di Loiri Porto San Paolo (Gallura) in località Montiggione. L’incendio si è sviluppato poco dopo le 16, propagandosi velocemente. In azione ci sono due elicotteri e due Canadair. Un solo elicottero della flotta regionale sta lavorando per domare le fiamme divampate a Ittiri, nel Sassarese in località Tomoddi, a Sarule, nel Nuorese in località Schina Varvaginos e a Maracalagonis, nel Cagliaritano in località Monte Nieddu.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share