Anche Bosa nel video sulle bellezze italiane realizzato dall’ambasciata a Washington

C’è anche un pezzo di Sardegna nel video che l’ambasciata italiana a Washington e l’Istituto di cultura italiana hanno realizzato per festeggiare l’Anno della cultura italiana negli Stati Uniti. Insieme a Roma, Venezia, Capri, le Dolomiti e tante altre bellezze italiane, nel progetto compare anche Bosa.

Una vetrina di tutto rispetto, anche perché il video conta su una diffusione mondiale e sulla collaborazione di nomi come Nicola Piovani, che ha appositamente composto ‘Allegretto made in Italy’, eseguito dall’Orchestra italiana del cinema.

Per Bosa, inserita nella lista dei 217 borghi più belli d’Italia dall’omonima associazione, un bel riconoscimento, che arriva nel bel mezzo delle polemiche sulla cementificazione della zona di Tentizzos, dove una società della Penisola ha intenzione di costruire un campo da golf con annesse strutture ricettive.

Davide Fara

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share