Rischia l’ergastolo Angelo Brancasi, il panettiere di 43 anni accusato di aver ucciso lo chef-pescatore Alessio Madeddu, famoso per aver partecipato al celebre programma di cucina ‘4 ristoranti’ (in onda su Sky). Ieri la pm Rita Cariello, titolare dell’inchiesta, ha notificato al 43 anni l’avviso di conclusione delle indagini.
Il panettiere di Sant’Anna Arresi deve rispondere di omicidio volontario pluriaggravato che prevede appunto il fine pena mai come massima condanna, in caso di processo che per il Brancasi è scontato con la strada obbligata del dibattimento in Corte d’assise.
Madeddu è stato ucciso nell’ottobre di un anno fa. Lo chef di Teulada aveva 52 anni. Madeddu era il titolare di Sabor’e Mari, il ristorante in località Porto Budello dove stava scontando gli arresti domiciliari per aver ribaltato con una ruspa l’auto dei carabinieri. Madeddu è stato ucciso a colpi di accetta. Lo scorso giugno la figlia Alessia ha deciso di riaprire l’attività per onorare la memoria del padre massacrato dal panettiere. Quella contro Madeddu è stata una spedizione punitiva.