Allevatore ucciso a Orune, sangue nell’auto dei gemelli indagati

Tracce di sangue con un profilo genetico riconducibile alla vittima sono state isolate dai Ris di Cagliari nelle auto dei gemelli di Orune Giuseppe e Mauro Contena di 51 anni, unici indagati per l’omicidio di Mauro Antonio Carai l’allevatore 74enne ucciso a coltellate il 28 agosto nelle campagne del paese.

Sono i dati emersi nell’incidente probatorio davanti alla Gip del tribunale di Nuoro Teresa Castagna, al Pm Riccardo Belfiori, al difensore degli indagati Luigi Esposito e all’avvocato Pasquale Ramazzotti in rappresentanza della parte offesa, come riportato dai quotidiani sardi Il ritrovamento è stato illustrato in aula dal perito nominato dalla giudice, il maresciallo Gavino Piras del Ris di Cagliari, davanti al consulente di parte della difesa, Andrea Maludrottu.

E un altro profilo genetico, che però resta ignoto, è spuntato nella maglietta sequestrata a casa degli indagati. Mauro Antonio Carai era stato massacrato con decine di coltellate nella notte tra il 27 e il 28 agosto a venti metri dalla Statale 389.

A fare la scoperta del cadavere, attorno a mezzanotte, era stato uno dei sette figli dell’allevatore, preoccupato perché il padre non era ancora rientrato a casa. Gli inquirenti hanno seguito sin da subito la pista del delitto d’impeto, dopo una violenta discussione degenerata e finita nel sangue. Le modalità dell’esecuzione sono apparse infatti lontane dalle logiche della faida.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share