Lo hanno trovato privo di vita, impiccato alla finestra. Sarà l’autopsia, disposta dalla Procura di Sassari, a chiarire le cause della morte di un ventenne di Alghero, impiccatosi alla persiana della sua casa, poco distante dalla casa di una coetanea di cui si era innamorato.
Secondo gli inquirenti potrebbe essere proprio un amore non corrisposto il motivo del gesto disperato. Inutili tutti i tentativi di soccorso. Gli inquirenti hanno ritrovato il suo telefono cellulare in un cassonetto dei rifiuti: sarà dalla lettura degli sms che molto probabilmente si arriverà a capire i motivi della folle scelta.
Il magistrato ha disposto l’autopsia resasi necessaria per le modalità in cui è avvenuto il presunto suicidio, in mezzo alla strada, e perché la vittima non ha lasciato nulla di scritto.
Una morte che lascia sgomenti, per la giovane età e per il modo in cui il giovane ha deciso di farla finita: impiccandosi. Un gesto terribile, scelto un mese fa da un ragazzo undicenne che viveva a Stintino, poco distante da Alghero.