Air Italy, lavoratori pronti alla piazza: assemblee in aeroporti Olbia e Milano

Scatta una nuova mobilitazione generale dei lavoratori di Air Italy, che scenderanno ancora in piazza per manifestare davanti alle sedi istituzionali a Olbia, Cagliari e Roma. La mobilitazione è stata decisa al termine dell’assemblea del personale che si è svolta questa mattina all’aeroporto di Olbia, convocata dalle sigle sindacali associazione dei piloti, Cobas e Usb.

L’assemblea ha dato mandato ai sindacati di organizzare nuove azioni di protesta per chiedere la garanzia che tutti i dipendenti della compagnia ex Meridiana siano ricollocati al lavoro alla luce del progetto per la creazione di un nuovo vettore nazionale, che vede coinvolte le Regioni Sardegna e Lombardia.

Una seconda assemblea del personale di Air Italy si terrà domani mattina all’aeroporto di Malpensa, per ratificare le decisioni già anticipate oggi a Olbia. Attualmente la compagnia sardo-qatariota è in liquidazione e i commissari liquidatori avevano pubblicato, prima del lockdown, un bando per il quale sono arrivate alcune manifestazioni di interesse.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share