In gita per rubare nella casa del morto: tre sassaresi patteggiano la pena

Hanno patteggiano la pena i tre sassaresi, i fidanzati Mikael Calaresu (27 anni) e Shadei Riu (29 anni) e la loro amica trentanovenne Giuliana Contini, tutti residenti nella borgata sassarese di Li Punti, arrestati due giorni fa per furto con scasso nell’abitazione di un allevatore deceduto per infarto.

Per i due fidanzati il giudice Marco Contu, nel corso dell’udienza di convalida, ha accolto la richiesta del Pm e dell’avvocato difensore Marco Palmieri di patteggiamento a una pena di 16 mesi di reclusione, che dovranno scontare agli arresti domiciliari.

Giuliana Contini, dopo aver patteggiato 14 mesi di pena è stata invece rimessa in libertà ed ha fatto rientro nella sua abitazione di Sassari. I tre avevano preso di mira depredando cibarie e valori nello stazzo di Lu Colbu.

La casa di campagna era rimasta deserta dopo il decesso del proprietario, l’allevatore Gianfranco Suelzu di 57 anni, che vi abitava insieme ad una sorella la quale, rimasta sola, si era trasferita dai parenti ad Aglientu.

G.P.C.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share