Abusi edilizi nella villa a Golfo Aranci: sindaco Nizzi dovrà lasciare la casa

Il sindaco di Olbia, Settimo Nizzi, dovrà lasciare la sua villa di Terrata, a Golfo Aranci, sempre in Gallura. Ieri la Cassazione, come scrivono i quotidiani locali, ha rigettato il ricorso per il dissequestro dell’immobile, realizzato secondo la tesi della Procura di Tempio Pausania con concessione scaduta.

Sempre ieri il gip del Tribunale, Caterina Interlandi, ha respinto la richiesta di annullare il provvedimento di sgombero della villa presentata dagli avvocati di Nizzi, Sergio Deiana e Leonardo Salvemini. Contro lo sgombero i legali presenteranno ricorso in Cassazione, sia perché sono in corso procedure di sanatoria già depositate negli uffici comunali di Golfo Aranci, sia perché in quella casa il sindaco di Olbia ci abita con la famiglia. Gli avvocati Deiana e Salvemini non si arrendono neanche per quanto riguarda il sequestro della villa, e dopo il diniego della Cassazione stanno studiando altre vie per ottenere il dissequestro.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share