Villasimius, gli ambientalisti del Grig: “Ruspa in azione a Porto Luna”

Le ruspe in riva al mare sulla spiaggia di Porto Luna, a Villasimius. Lo denuncia, in una nota, il Gruppo di intervento giuridico (Grig) presieduto da Stefano Deliperi. “Era accaduto anche nell’estate 2015 – si legge -: un mezzo meccanico svolgeva lavori non ben chiari di buon mattino. La nostra associazione aveva inoltrato una specifica richiesta di accertamenti urgenti al Corpo forestale e ai carabinieri del Noe (Nucleo operativo ecologico) e informò la Procura di Cagliari. Nei giorni scorsi è accaduta la stessa cosa, malgrado l’area venne sottoposta a sequestro preventivo il 12 novembre 2015”.

Stando alla ricostruzione del Grig, a Porto Luna “una ruspa sferragliava lungo la spiaggia per motivi ignoti. Così abbiamo nuovamente presentato una richiesta di accertamenti alle stese autorità”. Dall’associazione ricordano che quel tratto di arenile “è tutelato con vincolo paesaggistico “, inoltre “si affaccia sull’area marina protetta di Capo Carbonara”. Per queste ragioni “è sempre vietato transitare e/o sostare con automezzi, motocicli, ciclomotori e veicoli di ogni genere”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share