Turista sorpreso a raccogliere ricci di mare, dvee pagare 1.000 euro di sanzione

Un turista in vacanza a Golfo Aranci è stato sorpreso a prendere ricci di mare, specie in estinzione e la cui pesca è vietata in questo periodo di ripopolamento, anche ai pescatori di professione.

I ricci sono stati rimessi subito in mare, mentre per il turista è scattata una sanzione di mille euro, come previsto dalla normativa regionale. Proprio ieri Sardinia Post ha raccontato la polemica generata dal post pubblicata sulla pagina della Regione perché nell’Isola la raccolta dei ricci era stata vietata a tutti nel 2021, ma l’anno scorso con un emendamento del Psd’Az il divieto è stato cancellato durante i mesi invernali (leggi qui).

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share