Ferite da strozzamento per via della plastica, dopo quattro mesi Valentino è guarito

Il 10 giugno scorso Valentino, un esemplare di Caretta Caretta, è stato trovato impigliato ad un sacco di plastica con la pinna anteriore e posteriore. Ovviamente aveva ferite da strozzamento negli arti interessati. A cinquanta metri dalla costa, malgrado quel giorno le condizioni di mare non erano buone, il tartarughino è stato recuperato dal personale della Forestale di Alghero che l’ha portato nel Centro recupero animali marini del Parco nazionale dell’Asinara.

Valentino è stato ricoverato. Dopo quattro mesi di cure, adesso è completamente guarito. Le sue condizioni sono ottime e presto potrà riprendere il largo. Purtroppo sempre col pericolo di incappare in una plastica, la minaccia numero uno per gli animali, sempre più vittime di indigestione o intrappolamento.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Total
19
Shares

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
19
Share