Chia, Piero Pelù e l’acquisto delle dune: “È il regalo di Natale più bello per i figli”

Un testimonial d’eccezione rilancia la campagna per la tutela delle dune di Chia: Piero Pelù. Il leader dei Litfiba ha affidato a Twitter il suo messaggio natalizio per sostenere l’iniziativa del Gruppo di intervento giuridico che ha deciso di acquistare quattro ettari di ginepri e spiaggia di Su Giudeu a Chia.

Il regalo di Natale più bello ai nostri figli? – scrive Pelù su Twitter – 4 ettari di spiaggia sarda (nella splendida Chia) comprato dal ‘Gruppo di intervento giuridico’ per proteggerlo dal cemento e dalla speculazione edilizia. Abbiamo tutti lo stesso futuro!

La raccolta di fondi sta riscuotendo molto successo anche nella Penisola e l’associazione di ambientalisti spera così di ricevere un numero maggiore di donazioni (qui le indicazioni) per raggiungere i 100mila euro necessari per l’operazione. Tra le tante iniziative nate per sostenere la raccolta fondi del Grig per Chia anche un video con le meravigliose immagini di quell’angolo di paradiso.

Marcello Zasso
(@marcellozasso on Twitter)

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share