‘Casa rosa’ a Chia, il Comune agli ambientalisti: “Verifiche in corso, poi in Procura”

“L’Area eecnica e la Polizia locale hanno effettuato i sopralluoghi di rito nell’agro di Chia, precisamente in via Dei Trampolieri, attualmente siamo in fase di indagini per la verifica delle proprietà e quant’altro interessi ai fini di giustizia.  Appena terminate le attività, il tutto verrà inviato alla competente Procura di Cagliari per i successivi adempimenti”. È questa la risposta che il Comune di Domus de Maria, dove ricade Chia, ha dato agli ambientalisti del Grig sulla ‘Casa rosa’ comparsa all’improvviso.

Il Gruppo di intervento giuridico, tramite il presidente Stefano Deliperi, ha sollevato il caso alcuni giorni fa con una lettera proprio al Municipio nella quale si chiedevano lumi sulla presenza di quella casa (leggi qui). Nessun cartello di “inizio lavori” ha accomapgnato la realizzazione della costruzione che si trova per di più in un’area tutelata. Gli stessi ambientalisti, contestualmente, avevano inoltrato la segnalazione anche al ministero dei Beni culturali, Soprintendenza archeologica e Corpo forestale. È stata informata anche la Procura di Cagliari.

“Il Grig – scrive Deliperi in una nota – esprime forte soddisfazione per i rapidi accertamenti posti in essere dalle strutture del Comune di Domus de Maria finalizzate alla verifica della legittimità o meno di un’installazione decisamente dalle modalità singolari. Territori di così grande rilievo ambientale e paesaggistico meritano davvero la massima cura e attenzione”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Total
1
Shares

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
1
Share