‘Palazzi DiVini’: alla scoperta del Palazzo De Candia tra vino e musica

A Cagliari il 20 settembre dalle 21.00, nell’ambito della Rassegna Cagliari ‘Vino in Villa‘, per il secondo appuntamento della Rassegna ‘Palazzi DiVini‘, in programma una visita guidata nell’antica dimora cagliaritana del Palazzo De Candia, con degustazioni accompagnati da brevi performance musicali di Nicola Agus (launeddas).

L’iniziativa promossa dall’Associazione Eureka Enterprise nasce per consentire ai partecipanti di poter visitare queste Splendide antiche Dimore della Città, spesso inaccessibili se non attraverso questa rassegna unica nel suo genere. L’evento è rivolto a tutti gli amanti del buon vino, delle tradizioni e della cultura . Il visitatore potrà degustare vini diversi accompagnati da sapori della tradizione locale. I vini in degustazione sono: Cantina del Vermentino di Monti.

Chi entra nelle Ville e nei Palazzi trova grandi vini, grandi sapori tipici, molte piacevoli sorprese e qualche nuovo amico, trascorrendo una serata leggera e diversa dalle solite.
Tante le ville aderenti a questo itinerario: Villa Pollini, Villa Bingia Pernis, Villa Carboni, Villa Muscas, Villa Muscas, Villa Ballero, Convento San Giuseppe, Palazzo De Candia, Palazzo Siotto e tante altre.

Percorrere gli itinerari tra le ville e dei palazzi Cagliaritani è un’esperienza unica che permette di scoprire il fascino irresistibile di luoghi che hanno ospitato grandi personaggi del passato e che oggi sono dei luoghi inaccessibili. Non solo, ma organizzare un itinerario di antiche dimore “Vino in Villa” e “Palazzi DiVini” significa anche percorrere un percorso nei quartieri della città, attraversando luoghi in cui cultura, arte e natura ed enogastronomia si fondono in una esperienza senza tempo.

Accompagnate da gustosi assaggi dei prodotti tipici locali le degustazioni nelle ville e nei Palazzi Cagliaritane rappresentano un modo originale per avvicinarsi alla conoscenza della produzione enologica locale.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share