“Non solo reading”: i racconti di H.P. Lovecraft domenica in scena a Cagliari

Domenica 9 marzo, alle ore 22.00, presso l’Officina del Caffè di Pirri in via Santa Maria Chiara 11 sarà presentato “Non solo reading – Magri Notturni“, appuntamento con le opere firmate dallo scrittore statunitense H.P. Lovecraft in occasione del 77esimo anniversario dalla sua morte. L’evento è curato da Edizioni di Karta.

Un viaggio alla scoperta degli orrori, delle emozioni, dei turbamenti e delle inquietudini del mondo lovecraftiano, tra i frammenti di alcuni racconti elaborati dallo scrittore di Providence, scortati da immagini e video a tema proiettati sui muri e musiche in sottofondo.
Voci di Massimo Spiga e Gianni Zanata, musiche di Alessio Schreiber, immagini e video selezionati da Claudia Carta.

Le letture sono tratte dai racconti di Lovecraft, tradotti in italiano da Massimo Spiga per Edizioni di Karta, tra cui Il Tempio, Città senza nome, Il Rito, Altrove, Estraneo, Nyarlathotep, Dagon.

Obiettivo della rassegna “Non solo reading” è quello di inserire la lettura in un contesto diverso dal solito, lontano dalle librerie e dal totale silenzio e immersa nella routine di una serata in città, all’interno di un locale, tra le chiacchiere dei clienti, il vocio dei passanti, le musiche di accompagnamento.

 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share