Il bassista degli Afterhours Roberto Dell’Era live al Bastione

Vivere e crescere musicalmente tra l’Inghilterra e gli Stati Uniti l’ha forgiato sia come musicista che come uomo. Roberto Dell’Era giunge a Cagliari forte di queste esperienze, dei suoi tour per l’Europa come bassista e polistrumentista degli Afterhours e come collaboratore di Dente, dei Calibro 35 e de Il Genio. Ma soprattutto giunge a Cagliari per presentare il suo disco solista “Colonna Sonora Originale”, pubblicato unendo il suo cognome in Dellera, e vincitore del Premio Tenco nel 2012.

Quasi due ore di concerto che animeranno il Bastione di Cagliari quando Dell’Era salirà sul palco del teatro mobile De Candia con la sua chitarra coadiuvato da Andrea Pesce alle tastiere (ex musicista per Carmen Consoli e i Tiromancino), Gianmarco “Jimi” Diana al basso (Sikitikis) e Sergio Lasi alla batteria (Sikitikis). Il sound spazierà al brit-pop di matrice inglese alla canzone cantautorale italiana venata di rock tipica della sua partecipazione al progetto Afterhours. Insomma sarà narrazione musicale fortemente autobiografica, nella quale tutti i tasselli del suo percorso sono collegati tra loro: le persone che ha conosciuto, quelle per cui ha scritto o suonato. Una colonna sonora, un collante, qualcosa di simile ad un musical, personalissimo e totalmente veritiero.

L’evento, gratuito, si terrà a partire dalle 22 e sarà aperto dal live set dei Takoma, progetto di Michele Sarti (aka Nick Rivera) e Stefano Podda (Plasma Expander, Flying Sebadas, Love Boat) che col chitarrista e cantante Mirco Pilloni (Flying Sebadas, June) proporranno pezzi dal sapore folk e british contenuti nel loro primo omonimo Ep e nel successivo “The GoodBoySession”, di recente pubblicazione.

Simone Spada

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share