Buon cibo, musica e parole per ringraziare tutti coloro che fino ad oggi hanno aiutato Laconi a rialzarsi dopo il terribile incendio che solo un mese fa ha mandato in fumo oltre 4mila ettari. È con questo spirito che il piccolo centro del Sarcidano ha deciso di organizzare una incontro, dalla tarda mattinata fino alla sera di domenica 15 settembre, in località “Su Dominariu”, vicino al borgo di Santa Sofia.
“Sarà un’occasione per rafforzare l’amicizia con chi ha affrontato quelle terribili giornate, chi ci ha dato una mano a bonificare e con quanti hanno destinato agli allevatori di Laconi una parte del loro fieno – dice il vicesindaco Giovanni Battista Murgia -. Siamo rimasti impressionati dalla solidarietà dimostrata dai sardi”.
Insomma, una giornata di ringraziamento all’insegna dell’ospitalità, del buon cibo e della riflessione. Nel corso della serata non mancherà neanche la musica con Rossella Faa, Dr. Drer & Crc Posse e altri artisti sardi. In attesa di conferma la partecipazione dei Tenores di Neoneli.
Piero Loi