La Nuova Special Car organizza, anche quest’anno, uno degli eventi più graditi dai piccoli piloti cagliaritani, il BMW Kids Tour, in collaborazione con BMW Italia. La manifestazione ospiterà bambini e genitori per due intere giornate, sabato 28 e domenica 29 settembre, presso la sede della concessionaria BMW, in via Sernagiotto 22 nella zona industriale di Elmas. BMW Kids Tour è un roadshow pensato e studiato per avvicinare i bambini alla cultura della sicurezza stradale, partendo da attività divertenti e creative e stimolando la curiosità dei piccoli ospiti.
Questi ultimi, infatti, dovranno affrontare una serie di prove durante il percorso tra le varie stazioni del tour, come la guida a ostacoli, la pista delle biglie e i nuovissimi videogiochi Nintendo.
Potranno apprendere le principali norme di circolazione stradale, alla guida di una BMW Baby Racers o di una BMW Junior Bike. Idee e creatività verranno continuamente stimolate, grazie soprattutto alla prova di costruzione di una piccola quattro ruote, realizzata utilizzando i mattoncini Lego. Non solo, i bambini potranno conoscere un vero meccanico professionista BMW, che mostrerà loro come cambiare una ruota e quali sono le spie di sicurezza da tenere sempre sotto controllo nella propria auto.
Una serie di attività che consentirà ai piccoli partecipanti di collezionare tutti i timbri necessari per ottenere la prima patente BMW Junior. La Nuova Special Car aderisce ogni anno al BMW Kids Tour con serietà ed entusiasmo, nella piena convinzione che trasmettere informazioni relative al tema sulla sicurezza stradale sia un buon punto di partenza per una guida sicura. Un obiettivo dedicato non soltanto ai più piccoli, ma anche ai genitori, i quali avranno la possibilità, durante l’evento, di prender parte alle lezioni di guida, teoriche e pratiche, tenute dai professionisti BMW.
L’appuntamento è per l’ultimo weekend di settembre dalle 10.00 alle 13.00 la mattina, e dalle 15.00 alle 20.00 il pomeriggio. A causa della limitata disponibilità dei posti, è necessario prenotarsi al numero 3485704776.