Al Bastione Bugo in acustico: il ‘fantautore’ live chitarra e voce

«Cagliari ti amo, spero di tornare presto», dichiarò Cristian Bugatti, in arte Bugo, alla fine del suo concerto cagliaritano al Linea Notturna del 13 marzo di un anno fa. Kuntra Live & Events dà l’occasione a tutti i fans sardi del fantautore – come ama definirsi lo stesso Bugo – con un evento targato B___one e Dautore.

Bugo salirà sul palco del Teatro Mobile De Candia al Bastione San Remy di Cagliari venerdì 9 agosto con un concerto acustico in seguito al suo nuovo tour dopo ha deciso di riproporre il meglio della sua carriera senza l’ausilio di una band. Questo tour arriva dopo che un anno fa annunciò su twitter il suo ritiro dalle scene musicali per “nove anni e sette mesi”, confermando la sua natura di artista non catalogabile.

Un dejavù per chi ricorda il Bugo degli esordi perché quindici anni fa tutto ebbe inizio proprio così: Bugo da solo sul palco, chitarra e voce. In questo caso però ci sarà una trasformazione, un’ evoluzione verso una performance diversa: non più da solista ma in duo, per dare nuova vita ed energia a quel modo originario e così personale di proporsi. Non un concerto acustico puro dunque, ma una formula musicalmente molto più varia grazie alla presenza di un polistrumentista e arrangiatore come Saverio Lanza, con il quale riproporrà i brani più famosi della sua carriera per quello che sarà un “Best of Live” della sua carriera. Come ulteriore regalo verranno eseguite alcune nuove tracce a cui il fantautore sta lavorando da diversi mesi.

Simone Spada

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share