Una festa senza padroni, fatta con tanta buona volontà e una buona dose di musica da ascoltare. L’associazione culturale Kenemèri organizza per il quarto anno consecutivo il KeneMusicFest, piccolo festival indipendente che si terrà nella piazza Resistenza di San Gavino Monreale nella notte di sabato 24 agosto. Gli organizzatori, oltre al lato musicale, daranno spazio agli stand i numerose associazioni e ad una sottoscrizione a premi a cui potranno partecipare i presenti alla manifestazione.
Presentato da un promo particolare che sta circolando da qualche giorno su youtube, la manifestazione si apre alle porte dell’Europa e vedrà esibirsi alcuni dei gruppi sardi di maggior presa a partire dai Whiu Whiu che col loro primo disco omonimo e la colonna sonora delle recenti Olimpiadi Universitarie (il singolo “Victoria”) hanno raggiunto un buon seguito in giro per la Sardegna. Seguiranno il cantautore Claudio Ruggiu che con i suoi The Vicious proporrà una bomba esplosiva di rock’n’roll garage, e i Dogmathica, band metal locale.
Gli headliner però saranno gli italo-olandesi Beetween Hours, che ritornano in Sardegna dopo alcune date effettuate lo scorso anno. La band capitanata dal frontman Danny Feytel presenterà il suo pop-rock positivo con pezzi come “Boundless”, “The Chase” e “Raining All Day”
Simone Spada