A Mogoro il festival Rockaxia spegne dieci candeline con la ‘Gente de borgata’

Dieci edizioni e non sentire il peso degli anni. Ritorna il Rockaxia, evento musicale organizzato dall’associazione culturale Pò Moguru E Craccaxia nella località di Craccaxia, luogo che si trova al fianco della superstrada 131 nello svincolo per Mogoro.

Tra vegetazione e una chiesetta, tra fiumi di birra e tanta musica, gli organizzatori si preparano a stupire anche quest’anno. Quattro le band che saliranno sul palco, a cui seguirà il dj set dancehall di Isla Sound System, ormai una tradizione dell’evento.

I primi a salire sul palco saranno i cagliaritani Lobokassam, vincitori del contest estivo MMC 2013 – Mogoro Music Contest e da qualche anno uno dei gruppi più ricercati dell’isola grazie a un genere musicale ricco d’influenze e di energia e testi ironici, con i quali parlano di argomenti attuali e drammatici. A seguire ci saranno le vibrazioni reggae degli Arawak, band sassarese che ultimamente sta lavorando con Paolo Baldini, il guru dei gruppi reggae nazionali, con il quale hanno prodotto i pezzi “Sweet Life” e “Wickedman”.

Per la prima volta in Italia dalla fredda Brighton. E’ il caso dei britannici Shudder Pulps, band post punk/garage che avrà modo di crearsi un nuovo seguito a livello sardo e di far apprezzare il singolo “Kicker”. Ma gli headliner sono dj Fester, Tarantino, Il Turco, Supremo 73 e Simo GDB, ovvero il gruppo rap romano Gente De Borgata, progetto noto per le numerose collaborazioni con rappers del calibro di Marracash, Inoki e Noyz Narcos. I cinque presenteranno i brani presenti nel disco di prossima uscita “Manifesto”, oltre che numerosi altri pezzi tratti dai precedenti lavori.

Simone Spada

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share