Nuovo blitz del Corpo forestale contro il campeggio abusivo, nove multati

Nuova operazione del Corpo forestale contro il campeggio abusivo, nove multati. Domenica 11 maggio sono stati effettuati controlli lungo le coste settentrionali della Sardegna, in particolare nelle aree più frequentate dai turisti durante la stagione primaverile.

Le località interessate sono state Spiaggia delle Saline, Marina Maria, Li Cuncheddi e Porto Vitello (Comune di Olbia), Cala Pischina e Rena di Matteu (Comune di Aglientu), e Cala degli Inglesi, all’interno del Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena.

L’operazione, coordinata dal Servizio Territoriale Ispettorato Ripartimentale (Stir) di Tempio Pausania, ha coinvolto i reparti costieri e 22 unità operative attive sin dalle prime ore del mattino fino a tarda sera. In campo anche le Basi Logistiche Operative Navali di Olbia e Palau e la Stazione Forestale di La Maddalena.

Durante i controlli sono state accertate 9 violazioni dell’articolo 22 della Legge Regionale 16/2017, nei confronti di turisti di nazionalità olandese, tedesca, francese e italiana, sorpresi a campeggiare illegalmente con autocaravan su spiagge, pinete e aree demaniali, in violazione delle norme ambientali.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share