Meridiana, Lai (Pd): “Taglio di 900 posti di lavoro non è un buon biglietto da visita del Qatar”

“Avevamo salutato con soddisfazione il possibile ingresso di Qatar Airways come socio di Meridiana ma, se fossero confermate le indiscrezioni stampa di queste ore, il taglio di 900 posti di lavoro non pare un buon biglietto da visita“. Lo afferma il senatore del Pd Silvio Lai, in merito alle notizie che arrivano dall’incontro, ancora in corso, al ministero dello Sviluppo economico.

“Meridiana – osserva il parlamentare sardo – svolge una fondamentale funzione nel trasporto aereo nazionale che non può essere quantificata in termini di costi e razionalizzazione. Proprio per salvaguardare questo ruolo che assicura a Meridiana un’importanza strategica, ci saremmo aspettati uno sforzo maggiore sul piano dell’occupazione e degli investimenti. In ogni caso, quando si parla di esuberi in cifre così elevate, il Parlamento non può restare indifferente”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share