Sportivi sardi beffati da Alitalia. Deiana: “Inaccettabile, anche l’Isola sarà inclusa”

L’assessore regionale ai Trasporti prende posizione sul caso Alitalia: “La Continuità territoriale non impedisce di avere altri sconti”.

“L’esistenza di un contratto di servizio, come quello della Continuità territoriale, non deve escludere la possibilità di accedere a condizioni più vantaggiose”. A dirlo è Massimo Deiana, l’assessore regionale ai Trasporti che prende posizione sul caso Alitalia, dopo la decisione della compagnia di tagliare fuori la Sardegna – unica regione italiana – dalla promozione nazionale “Sport light”. Il vettore ha spiegato che la scelta è stata dettata da “logiche di mercato”, anche perché nell’Isola “sono già previsti sconti attraverso la Continuità territoriale”, hanno scritto da Roma. Ma a Deiana, a ben vedere, quella motivazione non basta.

L’esponente della Giunta ha inviato un comunicato stampa alle 17,56, a distanza di quaranta minuti da quello di Alitalia, in cui la compagnia si appellava appunto alle “logiche di mercato” per giustificare la propria decisione commerciale. L’assessore ha scritto ancora: “La posizione della Regione è che tutte le possibili iniziative che prevedano condizioni più favorevoli per l’utenza debbano ricomprendere sempre la Sardegna“.

Alitalia, in ogni caso, si è detta disponibile a trattare per trattare sconti “su ulteriori esigenze di singole categorie”, anche se al momento dalla compagnia parlano solo di “approfondire gli aspetti di fattibilità”. Su questo lo stesso Deiana conferma: “Il vettore si è reso disponibile a valutare congiuntamente con la Regione l’adozione delle misure necessarie”. Ma l’esponente della Giunta ci tiene a chiarire: “Abbiamo preso contatto con i vertici della compagnia aerea per ribadire la necessità di garantire anche alle società sportive sarde le agevolazioni previste a livello nazionale“. Resta solo da capire quanto partirà la trattativa per includere la Sardegna nella promozione “Sport light”, frutto di un accordo con il Coni. (al. car.)

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share