VIDEO. Coltivazione e spaccio di marijuana: due arresti dopo il maxi sequestro

Altri due arresti nell’ambito dell’indagine che nel settembre scorso ha portato i carabinieri a individuare e sequestrare ben 3.292 piante di cannabis scovate in un terreno ad Arborea, nell’Oristanese.

Ieri mattina i militari del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Cagliari, supportati da militari di Oristano, Nuoro, Orune, Bono e dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Sardegna, hanno arrestato a Orune e Bono un 37enne Francesco Canu e un 27enne, Gavino Pireddu, già noti alle forze dell’ordine. Nei confronti dei due uomini sono state emesse due ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dal gip del Tribunale di Oristano: l’accusa contestata è coltivazione e traffico di sostanze stupefacenti, con l’aggravante dell’ingente quantitativo (quello rinvenuto ad Arborea).

I due, secondo quanto accertato dai carabinieri, avrebbero gestito la coltivazione contattando la famiglia proprietaria del terreno e fornendo ai due agricoltori arrestati durante il precedente blitz, “il materiale e le semenze per intraprendere la coltivazione, promettendo in caso di piena maturazione delle piante, una certa parte dell’introito conseguente alla vendita”.

Nel corso delle perquisizioni di ieri a casa del 37enne di Orune sono stati trovati e sequestrati 26mila euro in contanti mentre a casa del 27enne di Bono ne sono stati sequestrati 8.900 e dieci confezioni di semi di marijuana.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share