Zola pronto a scendere in campo: è tra i candidati alla presidenza della Lega Pro

L’ex calciatore di Oliena diventato anche baronetto della regina Elisabetta è pronto a scendere di nuovo in campo. Gianfranco Zola si è proposto infatti a sorpresa per le elezioni dei vertici della Lega di Serie C insieme al giornalista Matteo Marani. Zola corre in tandem lui per un posto da vice. L’appuntamento è fissato per il 9 febbraio a Roma, quando i club di C dovranno scegliere il successore di Francesco Ghirelli (l’ex presidente si è dimesso prima di Natale).

Al momento le candidature, non ufficiali, sono quelle di Marani, appunto, e Marcel Vulpis che, già vicepresidente vicario della Lega Pro. Marani ha comunicato il nome di Zola a un gruppo di società di C e, nei prossimi giorni, ufficializzerà la candidatura. Il nome dell’ex attaccante può rappresentare un asso nella manica, e soprattutto sarebbe un ritorno al calcio italiano, lui che oramai vive tra la sua terra, la Sardegna, e la seconda patria, Londra. L’ex fantasista sardo, 55enne di Oliena, oltre alle sue vittorie da calciatore e alle sue presenze in azzurro, conosce bene la realtà delle altre categorie e in particolare del campionato di serie C, nel quale si mise in mostra a fine anni ’80, indossando la maglia della Torres, la squadra di Sassari allora allenata da Franco Liguori. Poi il Napoli, lo scudetto con Maradona, quella 10 ereditata, il Parma e nel ’96 il passaggio al Chelsea.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share