Windsurf, la Maggetti trionfa in Olanda: l’atleta cagliaritana verso Tokyo 2021

Ancora un successo, in vista delle Olimpiadi di Tokyo, per la cagliaritana Marta Maggetti che in Olanda ha vinto la medaglia d’oro alla ‘Allianz Regatta’. A Medemblik, dopo aver conquistato la pole position alla Medal race, la windsurfista delle Fiamme gialle, è giunta seconda nella gara finale, grazie ad una partenza sprint.

Poi a Marta Maggetti è bastato controllare le avversarie – su tutte l’israeliana Katy Spychakov (seconda alla fine) – lasciando la vittoria all’olandese Lilian De Geus (terza). Nella Medal race, l’atleta cagliaritana ha piazzato cinque primi posti, tre secondi, un terzo e un sesto, che li sono valsi la vittoria finale.

Maggetti esordirà alle Olimpiadi il 15 luglio nelle acque della baia di Sagamy, località giapponese dedicata alla vela.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share