VIDEO. La maglia del Cagliari che omaggia la cultura del grano e il museo di Sanluri

 La maglia di gara delle trasferte del Cagliari Calcio omaggia la cultura del grano, fortemente radicata in Campidano, con le raffigurazioni delle spighe.

E la promozione della maglia da gioco è passata da Sanluri, ai suoi campi dorati dalla mietitura, alle balle di fieno ma soprattutto al nostro caratteristico Museo del Pane e della tradizione contadina. Proprio al museo il percorso della spiga, dalla semina al prodotto finito, viene raccontato come si faceva un tempo. Nel video promozionale del Cagliari Calcio la spiegazione e il percorso del grano è lasciata a una delle bravissime operatrici del Polo museale.

“Felicissimi che il Cagliari calcio abbia scelto per il video promozionale il nostro museo del pane – racconta il sindaco Alberto Urpi – Sanluri vanta la tradizione della coltivazione del grano e della produzione del nostro pane tipico, il civraxu, sarà anche un modo per far conoscere il nostro museo.  La filiera della produzione del pane sarà ampiamente documentata durante la nostra caratteristica Festa del borgo del prossimo 29 settembre dove, tra le altre cose, si potrà partecipare ai laboratori, a visite guidate e sottoporsi a deliziose degustazioni di civraxu”.

Ecco il video

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share