Velista di Carbonia sul tetto del mondo. La sindaca: “È un orgoglio per tutti noi”

Il 17enne di Carbonia Davide Mulas ha sbaragliato la concorrenza laureandosi campione del mondo agli O’Pen Bic world championship in Australia. Il babycampione sulcitano ha dominato nella categoria under 17, lasciandosi alle spalle gli altri 68 velisti tra cui la compagna della Lni Sulcis Ludovica Cui (nona in classifica) e Leonardo Nonnis di Arbatax (ventesimo posto).

La competizione mondiale – che porta il nome della celebre penna usa e getta Bic – si è svolta nelle acque di Manly, vicino ad Auckland in Nuova Zelanda ed è stata seguita con molta apprensione dalla città di Davide Mulas. La sindaca Paola Massidda, a nome dell’amministrazione comunale di Carbonia, si è congratulata col velista 17enne per aver “raggiunto il titolo iridato, uno straordinario risultato che dà lustro alla città di Carbonia in tutto il mondo: la sua vittoria è un motivo di orgoglio per tutti noi”.

Nell’arco del  2018 è arrivato primo agli O’Pen Bic sardi, poi ha conquistato quelli italiani ed ha conquistato anche il titolo europeo, ora Davide Mulas ha completato la scalata col primo posto ai campionati mondiali under 17 in Nuova Zelanda.

Marcello Zasso

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share