Vela, gli atleti cagliaritani sul podio. Successo nella regata multiscafi

Antonello Ciabatti con Luisa Mereu e Gabriele Usai con Luigi Zonca, entrambi del Windsurfing club Cagliari, si sono aggiudicati la regata nazionale dei multiscafi Hobie Cat 16 e Dragoon. La sfida è terminata in anticipo a causa del maltempo. Le condizioni meteo hanno congelato la classifica del giorno precedente: con 12 punti, Ciabatti – Mereu  scavalcano i tedeschi Jens Göritz – Katrin Wiese Dohse (18) e Lorenzo Rossi – Diana Rogge (Tognazzi Marine Village, 23).

Il primo equipaggio femminile è sempre quello composto da Valentina Gessa – Katia Pessola (WCC), 13/o. I primi Under 21 restano Gian Marco Gini – Marta Vigorito (Centro Velico 3V), 15/o. Tra i Dragoon, al netto di cinque regate con uno scarto, Gabriele Usai – Gigi Zonca chiudono i conti con 4 punti, seguiti da Alessandro Vargiu – Lorenzo Pernice (WCC, 8) e Sofia Gorgerino – Valentina Pretti (WCC, 12), premiate anche come miglior equipaggio femminile. In apertura di premiazione, i dirigenti del circolo e tutti i velisti presenti hanno voluto ricordare con un minuto di silenzio Massimo Melis, figlio di un collaboratore del club, scomparso in un incidente stradale.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share