Vela, Alinghi chiude al secondo posto: grande successo per la Villasimius Cup

Alinghi chiude al secondo posto la GC32 Villasimius cup: il successo è andato a Oman Air, dopo 16 regate molto combattute. Un clima autunnale, con abbondanti piogge, ha fatto da sfondo alla GC32 Villasimius cup di vela, prima tappa del GC32 Racing Tour 2019, alla quale hanno partecipato 10 equipaggi provenienti da 8 nazioni. Alinghi ha concluso al secondo posto, dopo regate molto combattute alle quali hanno partecipato i migliori velisti e team mondiali, tra i quali il vincitore Oman Air con lo skipper e il timoniere neozelandese Adam Minoprio, il Red Bull Sailing Team di Roman Hagara, Norauto di Frank Cammas e Ineos Rebels Uk con al timone l’olimpionico Ben Ainslie che ha concluso al terzo posto.

Il prossimo appuntamento del GC32 Racing Tour 2019 è in programma a Lagos, in Portogallo, dove, dal 27 al 30 giugno, si disputerà il Campionato del mondo della classe, evento valido anche come seconda tappa del circuito 2019. Nel frattempo Alinghi è già rientrato in Svizzera per partecipare, sabato 8 giugno sul lago di Ginevra, alla Ginevra-Rolle-Ginevra, a bordo del catamarano D35, l’altro circuito internazionale di regate al quale il team partecipa e dov’è in testa alla classifica provvisoria dopo due eventi.

[foto di Nicola Belillo] [metaslider id=788995]

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share