La Torres perde la prima partita ufficiale della stagione 24/25 con il Mantova, esce dalla Coppa Italia ma dimostra, soprattutto nel secondo tempo, di avere ampi margini di miglioramento.
Si giocava al cospetto di una squadra di categoria superiore e lo si è visto soprattutto nella prima frazione di gioco. Gli ospiti di mister Possanzini hanno colpito al quarto d’ora subito con Trimboli che servito da Mancuso non sbaglia e batte Zaccagno. Passano sei minuti e arriva il raddoppio del Mantova con Fiori dopo una bella azione corale. La Torres cerca di reagire all’uno due subito ma raramente si rende pericolosa e anzi è il Mantova ad andare vicino alla terza rete allo scadere del primo tempo. Nella ripresa i rossoblù si presentano con il neo acquisto Guiebre al posto di Liviero che si presenta con una bella zione personale chiusa con un assist per uno degli ex di giornata, Scotto, che però non inquadra la porta. Ci provano anche Giorico, con u. tiro dalla distanza e Dametto, sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
Arrivano le altre sostituzioni e tra queste l’ingresso in campo di un altro ex, questa volta nel Mantova, Ruocco che si prende gli applausi del Vanni Sanna. Entrano anche Mastinu e Goglino e sarà proprio l’argentino a riaprire la partita a quindici minuti dal termine. La Torres cerca l’affondo finale per riportare la gara in equilibrio.
Ci prova Varela ma la sua conclusione non è precisa e nei minuti finali anche il Mantova rischia di allungare ulteriormente le distanze. Finisce 1-2 e dunque sarà il Mantova nel secondo turno ad affrontare il Lecce.
Massimo Angelo Sechi