Tre gare salvezza, il Cagliari si affida alle bandiere: Conti e Cossu assieme ad Agostini

Ora è ufficiale quello che si sapeva già ventiquattro ore fa. Sarà Alessandro Agostini a guidare i rossoblù nelle ultime tre delicatissime giornate di campionato in cui il Cagliari si giocherà la permanenza in Serie A.

La società dopo il ben servito a Walter Mazzarri, incapace di risollevare le sorti della squadra, ha deciso di dare le chiavi dello spogliatoio ad Agostini che sarà affiancato da altre due bandiere del Cagliari ovvero l’ex capitano Daniele Conti e Andrea Cossu. Assieme dovranno riuscire a fare punti contro Inter, Salernitana e Venezia.

Agostini da giocatore con il Cagliari ha collezionato 298 presenze nell’arco di 9 stagioni. E proprio nello stesso club ha iniziato la carriera da allenatore nelle giovanili: durante la stagione 2017-18 è entrato a far parte dello staff tecnico della prima squadra, trasmettendo al gruppo le sue conoscenze, l’attaccamento al Cagliari, e dando così il suo contributo al raggiungimento della salvezza. Nei due anni successivi è stato vice allenatore della Primavera, seconda in classifica nel 2019-20, poi allenatore in prima. Nell’attuale campionato, con la squadra da subito posizionata nelle zone più alte della classifica, ha guidato il gruppo sino alla conquista della matematica certezza dei play-off, raggiunta con quattro giornate di anticipo.

Come detto Agostini si avvarrà dell’esperienza di altre due figure simbolo, interne al Club: Daniele Conti, oggi già coordinatore tecnico della Primavera, e Andrea Cossu, coordinatore dell’Area scouting, lavoreranno a stretto contatto con staff e squadra. Il vice allenatore sarà Michele Filippi; collaboratore tecnico Alberto Piras. Confermati il preparatore dei portieri Walter Bressan; i preparatori atletici Mauro Baldus e Francesco Fois.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share