Il preparatore dei portieri rossoblù, simbolo della Sassari calcistica, dice la sua sul momento negativo della squadra di Greco: “Ci sta la critica ma i campionati non si vincono a novembre”
di Alessandro Fracassi
Un punto in tre partite e vetta ora distante sette punti. È la fotografia del momento no della Torres: la squadra di Alfonso Greco, reduce da due sconfitte nel girone B di Serie C contro Virtus Entella e Spal e dal pareggio-beffa di Rimini, vuole invertire la rotta e accorciare le distanze dal Pescara capolista. Ne è convinto Salvatore Pinna, preparatore dei portieri rossoblù e simbolo della Sassari calcistica che ha affidato ai suoi canali social un’analisi sulla crisi torresina: “Se parlo e mi permetto di parlare – scrive ‘Tore’ nel messaggio rivolto ai tifosi – è perché qua più di tutti a parte i tifosi anziani, ho passato la mia vita. Ma non lo dico per essere retorico, o fare il fenomeno. Della Torres – racconta l’ex portiere – ho vissuto i momenti più belli e quelli più bui, dai giocatori buttati fuori dagli alberghi, alla retrocessione in Eccellenza, e sfiorare la Serie B. Vi parlo con il cuore in mano e parlo a tutto il popolo rossoblù. Sento tante chiacchiere, e tante sentenze, tante cattiverie. È vero che qualche risultato non è arrivato e ci sta il rammarico, ci sta la critica, ma vi dico pure che i campionati non si vincono a novembre. C’è il tempo di ripartire e recuperare punti”.
Torres, Pinna: “La squadra è dispiaciuta per il momento negativo”
“C’è il tempo di combattere insieme ai nostri tifosi e soprattutto con la nostra curva – sottolinea ‘Tore’ – che non ci hai mai lasciati soli e contestati, perché molte volte bisogna imparare da quei ragazzi che vengono criticati e giudicati, ma sono i primi che vogliono la tranquillità e la serenità della squadra e per questo li ringrazio”. Poi arriva un messaggio diretto a capitan Scotto e compagni: “Vi dico pure che c’è un grande gruppo che è dispiaciuto, e credetemi se ci fosse stato da intervenire su comportamenti o stronzate qualcuno lo avrebbe già fatto. È il momento di ripartire uniti e compatti se vogliamo bene alla Torres: i primi dobbiamo essere noi tutti e poi di conseguenza voi che quando volete fate la differenza. Nel bene e nel male, mai sola, esiste solo la Torres…Avanti la Torres”.
Torres, Coppa Italia e Ascoli per ripartire
La squadra di Greco vuole lasciarsi il periodo negativo alle spalle e ripartire già da questa sera: al ‘Vanni Sanna’ (ore 18) arriva infatti il Milan Futuro di Daniele Bonera in un sfida da dentro-fuori, valida per gli ottavi di finale della Coppa Italia di Serie C. Un appuntamento che precede la sfida casalinga in campionato con una nobile decaduta, l’Ascoli, atteso a Sassari domenica 1° dicembre (calcio d’inizio alle ore 15).