Tornado Germania, travolta la Scozia all’esordio per 5 a 1

La Germania travolge 5-1 la Scozia all’esordio di Euro 2024, nella serata di venerdì 14 giugno.

Esordio stellare

Nella prima gara del torneo tedesco i padroni di casa giocano una gara impeccabile, di fatto a senso unico anche per via dell’espulsione di Porteous in occasione del calcio di rigore che ha portato i tedeschi sul 3-0. La squadra di Nagelsmann va a segno con tutto il tridente nel primo tempo, prima con Wirtz al 10′ poi con Musiala al 19′ e infine con Havertz du calcio di rigore al 46′. Nella ripresa le cose non cambiano con il gol di Füllkrug al 68′. Poi gli scozzesi trovano all’87’ l’autogol di Rüdiger ma la Germania al 93′ cala la manita con l’ultimo arrivato Emre Can.

Il tabellino

GERMANIA (4-3-2-1): Neuer; Kimmich, Rudiger, Tah, Mittelstadt; Andrich (46’ Gross), Kroos (80’ Emre Can), Gundogan; Musiala (73’ Muller), Wirtz (63’ Sane); Havertz (63’ Fullkrug). All. Nagelsmann.

SCOZIA (3-4-2-1): Gunn; Porteous, Hendry, Tierney (77’ McKenna); Ralston, McGregor (67’ Gilmour), Christie, Robertson; McGinn (67’ McLean), McTominay; Adams (46’ Hanley). All. Clarke.

ARBITRO: Turpin (FRA)

RETI: 10’ Wirtz, 19’ Musiala, 45+1’ rig. Havertz, 68’ Fullkrug, 87’ aut. Rudiger, 90+3′ Can

NOTE: ammoniti Andrich Ralston, Tah. Espulsi: Porteous (S)

Speciale Europei 2024

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share