Tokyo, Solinas e Pais con Tortu e Patta: “Un traguardo storico per la Sardegna”

“Un traguardo storico che porta in Sardegna una medaglia d’oro che ci onora davanti al mondo: grazie Filippo, grazie Lorenzo. Siamo orgogliosi di voi e vi attendiamo in Sardegna per festeggiare il vostro grande successo”. Il presidente della Regione Christian Solinas esulta per la medaglia d’oro conquistata dalla staffetta 4×100 alle Olimpiadi di Tokyo grazie anche alla prima frazione dell’oristanese e al grandissimo sorpasso finale del lombardo di Tempio. “Un pezzo di Sardegna sale sul gradino più alto del podio grazie a voi – conclude -, vi abbracciamo tutti con un immenso grazie“.

LEGGI ANCHE: La staffetta 4×100 vince l’oro a Tokyo: trionfano Patta, Jacobs, Desalu e Tortu

LEGGI ANCHE: Tokyo, esulta l’assessore Biancareddu: “Viva il tempiese Tortu, Patta e i sardi”

“Un risultato strepitoso che rende onore alla Sardegna intera”. Così il presidente del Consiglio regionale della Sardegna, Michele Pais, euforico ha ringraziato, anche a nome dell’intera Assemblea, l’oristanese Lorenzo Patta e Filippo Tortu neo campioni olimpici. “Il risultato storico di Tortu e di Patta è il giusto riconoscimento a degli atleti eccellenti che con il loro talento hanno scritto ‘Sardegna‘ nell’albo d’oro dei Giochi olimpici e hanno fatto volare l’Italia in cima al mondo”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share