Tifoso sardo ‘imboscato’ tra gli azzurri: “Verratti era sorpreso, io felicissimo”

Mentre l’Italia festeggiava il raggiungimento della finale agli Europei, un tifoso ha deciso di entrare in campo e unirsi agli azzurri. “Ero troppo felice”, ricorda Piergianni Pisanu 28enne di Nulvi. La sua performance non è passata inosservata perché quando giocatori e staff si stavano mettendo in posa per una foto ricordo dopo la vittoria sulla Spagna il giovane sardo si è unito al gruppo. Sono diventate subito virali le immagini di Verratti che si trova un estraneo al suo fianco, che si piazza davanti a un sopreso Evani. “Verratti s’è girato e ridendo mi ha detto ‘e tu, chi cazzo sei?‘ per poi rigirare la domanda a Barella che era alle sue spalle – racconta Piergianni, ricordando quei brevi attimi -. Poi è intervenuto pure De Rossi che, ridendo, mi ha dato uno schiaffo in testa: bellissimo, solo quello valeva il prezzo del biglietto. Se fosse stato per lui mi avrebbe fatto restare in campo”. Pisanu ci scherza su e assicura che il successivo intervento degli steward sia stato deciso, ma garbato: “Mi hanno trattato benissimo”.

Verratti festeggia, poi si accorge della presenza di Piergianni

Piergianni vive da nove anni a Londra, dove lavora in un negozio e in un ristorante, e ha deciso di spendere 350 euro per il prezioso biglietto di una semifinale degli Europei con gli azzurri in campo a Wembley. Il giorno prima si è sottoposto a tampone, allo stadio è andato da solo e si è ritrovato in prima fila, da quella postazione privilegiata ha girato alcuni video dei giocatori da vicino. In alcune immagini si vede il riscaldamento di Berardi durante la partita con lui che lo chiama più volte per nome, finché l’attaccante del Sassuolo non risponde con un saluto. Questa vicinanza ai giocatori ha fatto vivere forti emozioni al giovane del nord Sardegna che, dopo il fischio finale, ha deciso di buttarsi nella mischia. Il gesto di Piergianni ha ricordato le incursioni di Rémi Gaillard, comico francese diventato celebre sul web per i video da impostore in mezzo a partite di calcio, match di tennis o altre manifestazioni.

Piergianni Pisanu

“La mia non è stata una scelta ragionata, ma una mossa istintiva: avevo una tuta ma non quella della Nazionale – ricorda -. Dopo pochi attimi si sono accorti della mia presenza e mi hanno scoperto, ma è stata un’emozione bellissima“. Che ha avuto una lunga eco sui social, a partire dalle condivisioni dei giocatori (il più divertito è Gollini, portiere dell’Atalanta, rilanciato anche da Verratti), e ha portato al giovane tifoso azzurro una pioggia di complimenti e prese in giro da parte degli amici. Domenica il suo Paese d’origine e quello dove vive si sfideranno a Wembley per la finale dell’Europeo. “Sarebbe un sogno andare a vedere anche Italia-Inghilterra, i biglietti costeranno molto – conclude -, ma io ci spero“.

Marcello Zasso

Ecco un video della sua incursione in mezzo alla festa azzurra:

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share