Tennis, Sinner continua a stupire. Binaghi: “Fenomeno che non si fa mai condizionare, neanche dal caso doping”

Jannik Sinner continua a stupire, e la sua vittoria alle Atp Finals ha confermato ancora una volta la sua incredibile capacità di restare indifferente alla pressione. “Questo ragazzo è un fenomeno. Non è condizionabile in nessun modo, riesce a trarre energia positiva da qualsiasi situazione”, ha dichiarato Angelo Binaghi, cagliaritano, presidente della Federazione italiana tennis e padel, in un’intervista a Radio Anch’io Sport (Rai Radio 1).

Nonostante le difficoltà, come l’incidente legato al caso doping, Sinner ha mantenuto una straordinaria costanza nei risultati. “Non è stato condizionato da questa vicenda che lo tormenta da tempo. Spero che si concluda positivamente nei prossimi mesi”, ha aggiunto Binaghi, sottolineando il successo del tennista che ha vinto due Slam, le Finals e ha conquistato il titolo di numero 1 del mondo. “Cosa vogliamo chiedergli di più? Jannik non si pone limiti”, ha continuato il presidente.

Un altro aspetto che ha colpito Binaghi è l’affetto di Sinner per il torneo di Roma, che considera più importante di qualunque altro. “Mi ha fatto molto piacere sentire che tiene al torneo di Roma più di qualsiasi altro. È il torneo di casa, il cuore pulsante del tennis italiano”, ha spiegato. Il tennis italiano sta vivendo un momento d’oro, come sottolineato da Binaghi: “Questa settimana abbiamo visto il numero 1 del mondo italiano premiato in Italia, durante la più grande manifestazione indoor del tennis mondiale, da un presidente Atp italiano. Cosa dobbiamo fare di più per consacrare questo momento?”. Secondo Binaghi, questi sono “momenti irripetibili” per lo sport italiano, che ha inseguito il successo nel tennis per decenni. Tuttavia, il presidente ha invitato a restare con i piedi per terra: “Nello sport c’è sempre un avversario che vuole vincere. Non sempre andrà così, ma intanto godiamoci questi successi”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share