Tennis, Binaghi: “Speriamo di ottenere un quarto dei successi dello scorso anno”

“Quest’anno mi auguro che il tennis italiano riesca a vincere almeno un quarto di quello che abbiamo vinto nel 2024. Sono le parole presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP) Angelo Binaghi, che parlando con l’Ansa come riportato in chiaro sul sito regionale Sardegna ha tracciato un possibile e speranzoso bilancio per il 2025, dopo i dodici mesi appena trascorsi contrassegnati da successi.

“Abbiamo vinto due Slam, la Coppa Davis e la Kings Cup, che è la Davis femminile. Ne basterebbe uno dei quattro” ha detto Binaghi mentre si trova a Cagliari dove è in corso la visita del ministro dello Sport Andrea Abodi. Abbiamo conquistato anche titoli nei Master 1000 – tre con Sinner e uno con Paolini – oltre a due medaglie alle Olimpiadi. Sono sei trofei in tutto, e per il 2025 ci basterebbe vincerne uno, magari proprio agli Internazionali di Roma”.

Dopo aver parlato dell’annata “indimenticabile” appena trascorsa Binaghi ha ribadito: ” I nostri ragazzi cercheranno di vincere ogni settimana tutti i tornei, ma a noi basterebbe molto meno rispetto a quanto ottenuto nel 2024.”

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share