Tutto pronto a Montecatini Terme per l’arrivo di 3000 atleti, 650 tecnici e 1300 volontari che parteciperanno dal 4 al 9 giugno ai Giochi Olimpici dell’inclusione: numeri da record per l’evento nazionale che ha l’obiettivo di promuovere l’inclusione delle persone con disabilità intellettiva attraverso lo sport.
Tra le 19 discipline sportive, i team isolani gareggeranno nel bowling, bocce, basket, calcio, ginnastica, nuoto e atletica. Negli sport di squadra, spazio alle formazioni unificate, dove atleti con e senza disabilità giocheranno insieme senza differenze.
Dall’isola la delegazione sarda, mai così numerosa, sarà composta da oltre 200 persone, 155 atleti, 24 tecnici, e 25 accompagnatori e familiari, rappresentanti dei Team Ge.Na Sassari, Special Team Serramanna, Joy Onlus Macomer, Speedy Sport Dorgali, Stella Speciale Carbonia, Ogliastra Ingforma di Ilbono, Codice Segreto e Millesport di Cagliari.
Durante i giochi, gli atleti avranno la possibilità di usufruire gratuitamente degli specialisti medici del programma Healthy Athletes, di divertirsi con serate musicali, e l’emozionante cerimonia di apertura che si terrà oggi all’Ippodromo Sesana.