Spagna travolgente: 3-0 alla Croazia

La Spagna ha battuto con un netto 3-0 la Croazia nel match valido per la prima giornata del Gruppo B di Euro 2024 – sabato 15 giugno –, quello in cui è inserita anche l’Italia.

Senza storia

La Roja ha ipotecato la vittoria nel primo tempo, grazie alle reti di Morata al 29′, di Fabian Ruiz al 32′ e di Carvajal al 47′. Nella ripresa a dieci minuti dal 90′ Petkovic si è fatto parare un rigore da Unai Simon. La Spagna sale così a 3 punti in classifica, mentre la Croazia resta ferma a zero.

Il tabellino

SPAGNA (4-3-3): Simon; Carvajal, Le Normand, Nacho, Cucurella; Pedri (14′ st Olmo), Rodri (41′ st Zubimendi), Ruiz; Yamal (41′ st Torres), Morata (22′ st Oyarzabal), Williams (22′ st Merino). All. De La Fuente

CROAZIA (4-3-3): Livakovic; Stanisic, Sutalo, Pongracic, Gvardiol; Modric (20′ st Pasalic), Brozovic, Kovacic (20′ st Sucic); Majer, Budimir (11′ st Perisic), Kramaric (27′ st Petkovic). All. Dalic

ARBITRO: Oliver

RETI: 29′ Morata, 32′ Ruiz, 45’+2 Carvajal

NOTE: ammonito Rodri

Speciale Europei 2024

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share