Serie B, Cagliari capolista a caccia della quinta vittoria consecutiva

Cagliari a caccia di record per provare la fuga. Nel mirino la quinta vittoria consecutiva, ma  il vero obiettivo è allungare la distanza dalle inseguitrici  Bari e Crotone. La strada di La Spezia è quella giusta, anche in  trasferta. Ora i rossoblù cercano conferme anche a Brescia.

“Non dobbiamo abbassare la guardia – ha avvertito Massimo Rastelli nella tradizionale conferenza stampa della vigilia – non abbiamo ancora raggiunto il nostro obiettivo”. Attenzione agli avversari. “Il Brescia è una squadra giovane, guidata da un ottimo allenatore che fa giocare molto bene i suoi giocatori”. Per l’allenatore rossoblù provare a migliorarsi non è un reato: “Cerco sempre il pelo nell’uovo – ha spiegato – l’ho trovato negli ultimi minuti della sfida con l’Ascoli. Abbiamo giocato un’ora di ottimo calcio ma poi ci siamo concessi qualche leziosità di troppo. Dobbiamo assolutamente evitare qualsiasi tipo di distrazione, in questo campionato le gare si capovolgono in un batter d’occhio”.

Tutti i big ora sono a completa disposizione. Problemi di abbondanza con la squadra che gira a mille. “Sau e Farias? – continua Rastelli – la loro condizione sta crescendo, così come quella di tutti gli altri giocatori che nell’ultimo periodo hanno giocato meno. Questa situazione ha evidenziato la bontà e la serietà dei miei ragazzi, hanno capito che in questo momento c’è chi sta meglio di loro e accettano senza fatica le mie decisioni. Sono sicuro che si faranno trovare sempre pronti: da qui a gennaio giocheremo minimo otto partite”. Si va verso la conferma davanti del tandem Melchiorri-Giannetti. Mentre a centrocampo il sostituto dell’acciaccato Fossati dovrebbe essere Tello.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share