Calcio, il Cagliari festeggia la salvezza: Carlo Felice si veste ancora di rossoblù

Vestizione completata. La statua del 1.800 dedicata al re sabaudo Carlo Felice a Cagliari, al centro della città, è stata abbellita coi colori rossoblu per festeggiare la permanenza in serie A della squadra di calcio.

L’operazione, su iniziativa del centro coordinamento Cagliari club, è scattata questa mattina: al sovrano piemontese è stata infilata una tunica rossoblu e nella mano destra è stata sistemata una bandiera dei Quattro mori.

In testa anche un copricapo con i colori sociali. È una tradizione che si ripete da quasi 60 anni per celebrare promozioni (la prima volta risale al 1964) e sofferte salvezza come quella ottenuta in questa stagione. La festa più importante naturalmente è stata quella del 1970 in occasione della conquista dello scudetto.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share