Serie A, Fiorentina-Cagliari finisce 0-0: grande prestazione dell’Uomo Cragno

Il Cagliari torna a casa da Firenze con un punto, che consente di raggiungere quota 40 in classifica. Nonostante si giochi ogni tre giorni con diverse assenze e la squadra rimaneggiata, il traguardo minimo della stagione è già stato raggiunto con sette giornate d’anticipo. A Firenze i rossoblù sono partiti alla grande, mettendo sotto i viola, con Nainggolan che ha sfiorato il palo pochi attimi dopo il fischio d’inizio e Simeone che pochi minuti dopo si è visto di nuovo annullare un gol, dopo il capolavoro con l’Atalanta: il Var è stato inflessibile nel valutare irregolare di pochi centimetri la sua posizione. Il Cagliari è stato fortunato in chiusura di primo tempo quando Duncan ha preso il palo interno.

A inizio ripresa Nandez ha calciato a colpo sicuro, ma Dragowski ha fatto il miracolo. Ma nonostante il Cagliari abbia sfiorato più volte la rete, è stata determinante la prestazione del portiere: Alessio Cragno in due circostanze ha salvato la sua porta da reti già fatte dalla Fiorentina. L’Uomo Cragno prima è volato all’incrocio su Kouame e poi ha deviato la palla di qualche centimetro impedendo a Caceres di segnare da pochi passi. “È finalmente tornato ai suoi livelli – ha commentato il mister Walter Zenga ai microfoni di Sky -, possiamo concedere qualche tiro in più agli altri, così Alessio fa bella figura”.

M.Z.

[foto: Italpress]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share