Marin si prepara all’esordio in rossoblù: ‘Sono orgoglioso di giocare nel Cagliari’

Razvan Marin è pronto per esordire con la maglia del Cagliari e sarà il primo romeno (Popescu era stato tesserato ma non ha mai giocato) a portare i colori rossoblù. Il neo centrocampista, classe 1996, si è presentato questo pomeriggio e, per lui, Di Francesco sta ipotizzando il ruolo di centrale del centrocampo. “Ogni posizione è buona – spiega nella sua prima conferenza stampa – il mio ruolo dipende anche dal sistema di gioco adottato dal tecnico”. Poco spazio all’Ajax per lui, nella scorsa stagione: “Non ero completamente felice perché giocavo poco. Anche perché per un giovane non è facile trovare spazio. Ma è stata una esperienza che mi ha fatto imparare tanto”. I paragoni con De Jong? “Siamo due giocatori completamente diversi – precisa il romeno – a tal punto che potremmo giocare tranquillamente insieme”.

Marin parla della sua futura esperienza a Cagliari: “Mi è stata data la possibilità di giocare in un campionato top come la Serie A. Tutti conoscono Di Francesco come un ottimo allenatore anche a livello europeo e sono lusingato dal fatto che si sia interessato al mio profilo”. Principale modello? “Mio padre – spiega con orgoglio – ha giocato sette anni con lo Steaua. Ho imparato molto anche da Hagi. Non ho avuto modo di parlargli in questi giorni ma so che nella stampa rumena ha commentato con belle parole il mio approdo al Cagliari”. Prime sensazioni: “Il campionato di A ha caratteristiche particolari: molto tattico, bisogna fare molta attenzione alle indicazioni del mister. Sono motivato e ottimista con grande voglia di migliorarmi. E in campo sono abituato a dare il massimo in ogni occasione”. Domani alle 18 amichevole con la Roma alla Sardegna Arena. “Sono pronto”, assicura Marin.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share