Due giovani amici entrano a far parte della scuderia Porto Cervo Racing. Il pilota 21enne Mattia Ricciu e il co-pilota 25enne Giovanni Maria Mazzone indosseranno i colori del Team che vanta ben venticinque anni di attività.
“È con grande entusiasmo che accogliamo Mattia e Giovanni Maria nella nostra scuderia”. Il presidente Mauro Atzei a nome di tutto il direttivo Porto Cervo Racing, esprime un caloroso benvenuto ai nuovi arrivi nel Team: “Siamo lieti di accogliere due giovani talenti che incarnano valori fondamentali come l’umiltà, la sportività e la lealtà. Mattia, in particolare, si distingue per le sue notevoli prospettive e il suo impegno nel Campionato Italiano Junior dei rally. Confidiamo e siamo ottimisti che, attraverso impegno e dedizione, possa contribuire a scrivere nuove pagine della storia dei piloti sardi nel mondo dei Rally, sia a livello nazionale che internazionale”.
Mattia Ricciu, che predilige i fondi sterrati, inizia a correre nel 2021 con la Peugeot 208 Rally4, nel 2024 entra a far parte dei piloti ACI Team Italia (Progetto Giovani promosso dall’Automobile Club d’Italia) impegnati nel Campionato Italiano Assoluto Rally Junior (serie tricolore organizzata da ACI Sport, elemento centrale nel Progetto Giovani voluto e promosso dall’Automobile Club d’Italia) conquistando buoni risultati, tra questi, la vittoria (nel CIAR Junior) al San Marino Rally a bordo di una Renault Clio Rally5. Inoltre, tra i riconoscimenti, nei giorni scorsi, Mattia Ricciu è stato premiato dall’Automobile Club Sassari in occasione dei Premi Ussi Sardegna 2024.
“Tra i successi che ho raggiunto”, racconta Mattia Ricciu, “oltre alla vittoria al Rally San Marino, ricordo con piacere il terzo posto al Rally Adriatico e il secondo al Rallye Sanremo. La gara che mi ha lasciato il ricordo più bello è il Rally delle Marche, mentre la stagione da ricordare è sicuramente quella del 2024″. Ha scelto di unirsi alla Porto Cervo Racing “per l’importanza del Team nel panorama agonistico” e il prossimo anno parteciperà al CIAR Junior e al Campionato Italiano Rally Terra. “Il mio obiettivo per il futuro è continuare a crescere e migliorare come pilota, affrontando ogni gara con passione e determinazione – commenta -. Non vedo l’ora di iniziare la prossima stagione e affrontare nuove sfide, con la speranza di ottenere ancora più successi e soddisfazioni”.
Anche per il co-pilota Giovanni Maria Mazzone, classe 1999 (anno di nascita della scuderia Porto Cervo Racing) il 2025 sarà una stagione ricca di impegni, tra i quali, la partecipazione al CIAR Junior con Mattia Ricciu.
La scuderia Porto Cervo Racing è orgogliosa di includere questi giovani nel proprio Team. “Insieme ai nostri piloti e navigatori, stiamo programmando una stagione ricca di impegni, con l’obiettivo oltre che far crescere i piloti e garantire loro il massimo supporto sportivo, di promuovere anche i valori della nostra terra e della nostra isola ben oltre i confini nazionali”, aggiunge il presidente.
FOTO: ACI Sport e PhotoZini