Playoff mondiali: Mancini convoca Joao Pedro e Cragno

Ci sono anche il capitano rossoblù Joao Pedro e il portiere Alessio Cragno tra i 33 convocati da Roberto Mancini per il playoff che la nazionale dovrà giocare per accedere ai mondiali di quest’anno in Qatar. Per l’attaccante rossoblù, nonostante nell’ultimo periodo non abbia mantenuto i livelli che lo hanno portato nell’orbita azzurra, si tratta di un attestato di fiducia da parte del Commissario tecnico, considerata anche la delicatezza delle gare in programma. Cragno, invece, porta in dote ottime prestazioni che, in alcuni casi, hanno impedito che il Cagliari subisse un pesante passivo.

La prima gara si semifinale si giocherà vedrà l’Italia contro la Macedonia del nord, giovedì 24 marzo allo stadio Barbera di Palermo. In caso di vittoria gli azzurri giocheranno contro la vincente di Portogallo-Turchia, martedì 29 marzo, a Oporto oppure a Konya.

Ecco l’elenco completo dei convocati dal Mancini, come riporta Italpress:

Portieri: Alessio Cragno (Cagliari), Gianluigi Donnarumma (Paris Saint Germain), Pierluigi Gollini (Tottenham), Salvatore Sirigu (Genoa).

Difensori: Francesco Acerbi (Lazio), Alessandro Bastoni (Inter), Cristiano Biraghi (Fiorentina), Leonardo Bonucci (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Emerson Palmieri (Lione), Alessandro Florenzi (Milan), Luiz Felipe (Lazio), Gianluca Mancini (Roma).

Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Bryan Cristante (Roma), Jorginho (Chelsea), Manuel Locatelli (Juventus), Lorenzo Pellegrini (Roma), Matteo Pessina (Atalanta), Stefano Sensi (Sampdoria), Sandro Tonali (Milan), Marco Verratti (Paris Saint Germain).

Attaccanti: Andrea Belotti (Torino), Domenico Berardi (Sassuolo), Ciro Immobile (Lazio), Lorenzo Insigne (Napoli), Joao Pedro (Cagliari), Matteo Politano (Napoli), Giacomo Raspadori (Sassuolo), Gianluca Scamacca (Sassuolo) Mattia Zaccagni (Lazio), Nicolò Zaniolo (Roma)

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share