Pereiro saluta il Cagliari, rescissione consensuale del contratto. Gaetano in arrivo dal Napoli

È finito con una risoluzione consensuale del contratto il rapporto professionale fra il Cagliari e l’uruguaiano Gaston Pereiro, uno dei più clamorosi flop di mercato della società del presidente Giulini. Le due parti hanno deciso di rescindere il contratto d’ ingaggio, che prevedeva circa 1 milione e 400mila euro l’anno, forse il più alto mai pagato dal Cagliari a un giocatore.

Pereiro non ha mai reso per quel che era stato pagato agli olandesi del Psv nel mercato di gennaio del 2020. Ha sempre deluso ogni aspettativa e i vari allenatori che ha avuto a Cagliari hanno sempre rinunciato a lui dopo avergli dato numerose chance per dimostrare il suo valore in campo. Negli ultimi campionati era stato dato in prestito al Nacional di Montevideo e poi alla Ternana, per essere poi rispedito ogni volta al mittente, ovvero il Cagliari.

La società non ha mai trovato acquirenti per via del suo alto ingaggio, inversamente proporzionale alla resa in campo, e per la società l’unica soluzione per risparmiare sul quinto e ultimo anno di contratto, era quella di una risoluzione consensuale con una sostanziosa buonuscita. Il giocatore adesso è libero di accasarsi dove meglio trova. Sempre sul fronte calciomercato, per le prossime ore viene dato per ufficiale il ritorno a Cagliari di Gianluca Gaetano, il trequartista del Napoli che già lo scorso campionato ha giocato da gennaio a giugno in prestito nella squadra rossoblù, con risultati positivi e con un insolito attaccamento alla maglia per un giocatore che doveva essere di passaggio. L’accordo per una cessione definitiva alla società di Giulini sarebbe stato finalmente raggiunto e Gaetano potrebbe cominciare la sua seconda avventura in rossoblù già questa sera o domani. Per il resto continuano le voci sulle cessioni di altri giocatori, ma al momento niente di concreto. C’è tempo fino a domani venerdì a mezzanotte.

L.O.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share